Venues list
  •  
Exhibition
Free Admission
Family Friendly

Hors-les-murs: Laura Henno

Alt+1000

Data

21 September – 27 October 2024

Luogo

Parc naturel régional du Doubs Horloger

Curato da

Morgane Paillard

Laura Henno. Courtesy galerie Nathalie Obadia Paris-Bruxelles. Festival Alt1000 et Parc naturel regional du Doubs Horloger, 2023

Frutto di una stretta collaborazione tra il festival di fotografia Alt+1000 e il Parc naturel régional du Doubs Horloger (Francia), la residenza immersiva della fotografa e film-maker Laura Henno intreccia le strette e complesse relazioni tra individui e paesaggi.

La fotografa e regista Laura Henno (1976, Francia) ha svolto una residenza immersiva nel cuore del Parco naturale regionale del Doubs Horloger nell’autunno 2023. Frutto di una stretta collaborazione tra il festival di fotografia Alt+1000 e il Parco naturale regionale del Doubs Horloger, il progetto di residenza artistica e di mostra fotografica propone di osservare e interrogare dall’esterno il paesaggio locale in tutte le sue dimensioni. Per la loro bellezza ma anche per la loro fragilità, la scelta delle due sedi espositive fa sì che le opere risuonino con pubblici diversi e aiutino i residenti e i visitatori a scoprire l’espressione artistica contemporanea.

Accesso al sito del Saut du Doubs: poiché l’accesso diretto al sito in auto è vietato, è preferibile parcheggiare nel “parcheggio di Vions”, a circa venti minuti a piedi dal Saut du Doubs.

Accesso al sito di Villers-le-Lac: Rue du Lac 17-11.